E’ allerta meteo per 31 milioni di persone negli Stati Uniti, dove almeno quattro hanno perso la vita a causa della prima grande tempesta invernale dell’anno. Dall’Arizona alla Florida, almeno 250 milioni di persone hanno affrontato temperature gelide o inferiori allo zero, mentre i viaggi sono risultati pericolosi o impossibili con molti interventi della polizia a sostegno degli automobilisti. Lo riporta l’emittente Nbc.
Oltre 200mila persone sono ancora senza corrente, mentre la partenza di più di cinquemila voli è stata rinviata e centinaia di collegamenti aerei sono stati cancellati. Gli aeroporti dal Kansas a Washington sono stati temporaneamente chiusi ieri.
Il Servizio meteorologico nazionale degli Stati Uniti ha inoltre avvertito che si sta sviluppando una nuova tempesta che porterà neve e ghiaccio in Texas, Oklahoma e Arkansas. La nuova tempesta interesserà 11 milioni di persone.
A cura di Stefano Severini – Foto Imagoeconomica