INDUSTRIE BICICLETTE BIANCHI BICICLETTA MARCO PANTANI SELLINO CICLISTICA

Grandissimo successo del Tour de France ieri a Cesenatico e a Rimini dove primeggiava il colore giallo, c’è stato un momento di commozione da parte dei corridori quando durante la manifestazione si è ricordato chi il Tour l’ha vinto con i muscoli, ci riferiamo a Marco Pantani.

Oggi la seconda tappa, che si snodava da appunto da Cesenatico a Bologna per 198,7 km, è stata conquistata dal francese Kévin Vauquelin, portacolori della Arkea-B&B Hotels: ha vinto per distacco, con una trentina di secondi di vantaggio sul norvegese Jonas Abrahamsen (Uno-X Mobility).

Maglia gialla a Tadej Pogacar: il fuoriclasse sloveno, arrivato in un gruppetto che comprendeva anche Jonas Vingegaard, Remco Evenepoel e Richard Carapaz, ha conquistato la maglia di leader della classifica generale del Tour, pur avendo lo stesso tempo complessivo degli altri tre, grazie ai migliori piazzamenti nelle due tappe corse finora.

La Grande Boucle quest’anno ha un percorso molto particolare (anche a causa della concomitanza con le Olimpiadi in Francia). La partenza è stata infatti dall’Italia (da Firenze) e si arriverà dopo 21 tappe con una crono individuale a Nizza (inedito finale rispetto alla classica passerella a Parigi). Ieri la prima frazione è stata vinta da Romain Bardet.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto ImagoEconomica 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui