Svelata la copertina di Time che indica la personalità che ha segnato di più gli ultimi 12 mesi, ovvero l’eletto presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. È la seconda volta. “La sua rinascita politica non ha paralleli nella storia americana”. E lui elogia ancora la premier italiana Giorgia Meloni: “Leader e persona fantastica che sa fare squadra con il suo pragmatismo e un carattere audace.”
Donald Trump è la Persona dell’anno di Time per il 2024. “La sua rinascita politica non ha paralleli nella storia americana” scrive il magazine annunciando la scelta. Si tratta della seconda volta che il presidente eletto diventa Persona dell’Anno. La prima fu nel 2016 dopo aver sconfitto alle elezioni per la Casa Bianca, Hillary Clinton. Trump ha battuto la rivale Kamala Harris e il suo grande sostenitore Elon Musk (quest’ultimo persona dell’Anno 2021), che la rivista aveva indicato nella rosa di dieci finalisti.
“Per aver guidato un ritorno in scena di proporzioni storiche, aver causato un riallineamento politico generazionale, per aver cambiato la forma della presidenza e alterato il ruolo dell’America nel mondo.
Il Direttore responsabile Simone Tripodi – Foto ImagoEconomica