Per la missione in Nations LEAGUE, il C.t della Nazionale Azzurra, Luciano Spalletti ha chiamato a Coverciano il difensore della Fiorentina Comuzzo, lo juventino Savona e il laziale Rovella per proseguire quel rinnovamento della rosa; e torna anche Barella, l’unica brutta assenza quella di Calafiori, che dell’Italia rimane uno dei leader non solo tecnici a maggior ragione per una nuova tattica dopo un deludente l’Europeo.
Le due squadre da affrontare sono il Belgio giovedì 14 novembre alle ore 20:45e poi la rivale di sempre, La Francia che scenderà in campo a San Siro domenica 17 novembre sempre alle 20:45. All’Italia basta un punto per la qualificazione, dopo le tre vittorie e un pareggio. Certo il Mondiale è ancora lontano ma occorrono segnali importanti per il futuro e punti aggiuntivi per un sorteggio migliore.
Convocati: PORTIERI Donnarumma, Meter, Vicario. DIFENSORI Bastoni, Cambiaso, Buongiorno, Comuzzo, Di Lorenzo, Dimarco, Gatti, Okoli, Savona, Udogie. CENTROCAMPISTI Barella, Frattesi, Piselli, Ricci, Rovella, Tonali. ATTACCANTI Kean, Maldini, Raspadori, Retegui.
Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto ImagoEconomica