La premier Giorgia Meloni. "ogni atto vandalico non è democrazia"

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, commenta sui social gli scontri avvenuti a Roma durante il corteo di protesta per la morte di Ramy, il giovane egiziano morto durante l’inseguimento delle forze di polizia a Milano. “Tra bombe carta, fumogeni e aggressioni, ieri sera a Roma abbiamo assistito all’ennesimo, ignobile episodio di disordine e caos ad opera dei soliti facinorosi scesi in piazza non per manifestare per una causa, bensì per puro spirito vendicativo“, scrive la premier. “Non si può utilizzare una tragedia per legittimare la violenza. Alle Forze dell’Ordine va la nostra solidarietà, insieme agli auguri di pronta guarigione agli agenti feriti. Siamo dalla vostra parte“.

Sono otto i poliziotti rimasti feriti durante gli scontri. “I disordini e gli attacchi alle Forze di Polizia che negli ultimi due giorni si sono verificati in varie città italiane dimostrano, ancora una volta, l’esistenza e la pericolosità di soggetti organizzati che strumentalizzano ogni tema, fatto o episodio, perfino una dolorosa tragedia come quella del giovane Ramy, soltanto per seminare violenza” ha affermato ieri il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.

Intanto disordini si sono registrati nella notte anche a Bologna, dove è stata presa d’assalto la Sinagoga, che ha subito atti vandalici in seguito al corteo per Ramy. Ne dà notizia il sindaco Matteo Lepore che esprime solidarietà alla comunità ebraica. Atti vandalici e devastazioni sono state fatte in molte zone del centro storico.

Il Direttore responsabile Simone Tripodi – Foto Imagoeconomica

Simone Tripodi
Il Direttore Simone Tripodi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui