Gran finale all’Ariston di Sanremo con Carlo Conti, Alessandro Cattelan e Alessia Marcuzzi. In gara tutti i 29 Big. Aprirà il dj Gabry Ponte, che presenterà il jingle ufficiale Tutta l’Italia. Ospiti anche il cantautore Antonello Venditti, che riceverà il Premio alla carriera, il centrocampista della Fiorentina Edoardo Bove, l’attrice Vanessa Scalera e il divulgatore Alberto Angela. Bianca Balti consegnerà i premi e Mahmood presenterà il nuovo singolo. In piazza Colombo Tedua, sulla Costa Toscana i Planet Funk. Ieri sera record storico.

Oggi, sabato 15 febbraio, al Teatro Ariston si aprirà la finale della 75esima edizione del Festival di Sanremo  sotto la direzione artistica di Carlo Conti, che sarà affiancato dai co-conduttori Alessandro Cattelane Alessia Marcuzzi. Iniziata la conferenza stampa, dove il direttore artistico ha annunciato anche la presenza di Bianca Balti, che consegnerà i premi, e Mahmood, che presenterà il nuovo singolo.

Ieri la serata delle cover, vinta da Giorgia in coppia con Annalisa sulle note di Skyfalldi Adele, ha raggiunto un record storico: 13 milioni e 575mila telespettatori,pari al 70.8% di share.

Oggi in gara tutti i 29 Big: Achille Lauro, Serena Brancale, Bresh, Brunori SAS, Clara, Coma_Cose, Lucio Corsi, Simone Cristicchi, Elodie, Fedez, Francesco Gabbani, Gaia, Giorgia, Irama, Marcella Bella, Francesca Michielin, Modà, Noemi, Olly, Massimo Ranieri, Rkomi, Rocco Hunt, Rose Villain, Sarah Toscano, Shablo feat. Gue, Joshua e Tormento, Joan Thiele, The Kolors, Tony Effe e Willie Peyote.

Aprirà la serata il dj e producer Gabry Ponte, che presenterà l’ultimo singolo Tutta l’Italia scelto come jingle ufficiale della manifestazione. Ospiti anche il cantautore Antonello Venditti, che riceverà il Premio alla carriera, il centrocampista della Fiorentina Edoardo Bove, che ha superato un malore in campo, l’attrice Vanessa Scalera, che presenterà la fiction Imma Tataranni, e il divulgatore Alberto Angela.

Protagonista del Suzuki Stage in piazza Colombo sarà Tedua. In collegamento dalla Costa Toscana, ormeggiata al largo di Sanremo, si esibiranno i Planet Funk.

Immancabile anche la competizione social FantaSanremo.

Bianca Guaccero e Gabriele Corsi sono invece alle redini della nona edizione del PrimaFestival, la striscia quotidiana dalla glass box davanti al Teatro Ariston. Ad affiancarli in esterna, la giovane Mariasole Pollio e la comicità pungente e moderna del duo siciliano I Sansoni, formato dai fratelli Fabrizio e Federico.

A cura di Samanta Costantini – Foto Imagoeconomica

 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui