Nell’Artide si verifica il fenomeno del Sole di mezzanotte: nel Circolo polare artico, durante la stagione estiva boreale, cioè tra fine marzo e fine settembre, il sole non tramonta.

Pare però che con il vento di Eolo e il cambiamento climatico surriscaldato, la stella più vicina alla terra sia tornata a emanare la luce sciogliendo una parte di ghiaccio che congelava la scelta dell’allenatore.

Oggi Habemus Michele CIV, che non è certo venuto da lontano, ma dal tavoliere della Puglia dove ha fatto cantare i galletti di Aurelio da buon samaritano.

Mignani è allenatore elegante, composto che fa adattare il modulo della sua squadra a seconda degli avversari e non si dà mai per vinto nonostante non abbia avuto molta visibilità nelle cronache sportive se non del mezzogiorno dove ha imperato.

Prima di intraprendere il mestiere del mister ha avuto una brillante carriera da calciatore con la maglia blucerchiata accendendo la lanterna nei derby contro il Genoa. Ha alzato la bandiera senese della sua contrada diventandone idolo.

Questa mattina a colloquio con Artico ha fatto modificare il contratto senza peli nella lingua. 280mila euro a stagione per un biennale e bonus nel caso arrivasse la promozione in serie A. Il Ds bianconero non ha potuto dire di no, perché è convinto che sia la scelta giusta, ma non dimentichiamoci che il campionato è dietro l’angolo, ancor prima il ritiro e il calciomercato…

In bocca al lupo mister siamo sulla meridiana di Greenwich per un calcio inglese è atteso da una bolgia! Veda lei come presentarsi alla Romagna bianconera, mi raccomando non da “Viperetta”…. ehm ehm! Mi scusi il colpo di tosse…

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Repertorio

Il Direttore Editoriale Carlo Costantini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui