Caldo record e afa in tutta Italia. Le temperature non concedono tregua al nostro Paese e anche l’inizio di agosto si annuncia rovente. Oggi, mercoledì 31 luglio, sono 12 le città da bollino rosso (rischio 3, il livello massimo) sulle 27 monitorate.

Si tratta di Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Perugia, Rieti, Roma, Torino e Viterbo. Stesso report anche per domani, 1 agosto. Due i bollini arancioni per Pescara e Verona. Dieci i bollini gialli (Ancona, Catania, Civitavecchia, Genova, Messina, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Trieste, Venezia); tre i bollini verdi (Bari, Cagliari, Campobasso).

Il caldo che infiamma la penisola preoccupa la protezione civile per la possibilità di incendi che, nella giornata di ieri, hanno interessato parecchie zone del Paese, in modo particolare la Sardegna.

A cura di Claudio Piselli – Foto ImagoEconomica 

 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui