MARINE LE PEN POLITICO

Marine Le Pen e otto eurodeputati sono stati riconosciuti colpevoli di appropriazione indebita di fondi pubblici nel processo per lo scandalo degli assistenti del Rassemblement National al Parlamento di Strasburgo.

L’accusa aveva chiesto 5 anni di cui 3 con la condizionale e l’ineleggibilità con effetto immediato, senza attendere i successivi gradi di giudizio.

Le Pen, 56 anni, aveva ostentato tranquillità, affermando di “non credere” che i giudici “sarebbero arrivati a tanto” poiché sarebbe stato “antidemocratico”.

Il processo sugli assistenti dei deputati del Rn a Strasburgo è durato due mesi in autunno e la sentenza rischia di cambiare per sempre la carriera politica della leader figlia del fondatore del Front National, Jean-Marie Le Pen, scomparso a 96 anni lo scorso gennaio. L’atteggiamento che aveva scelto in queste settimane per abbassare la tensione era stato quello dell’ostentazione di serenità: “Non ci penso affatto” – aveva dichiarato qualche giorno fa a Le Figaro – “la paura non fa superare il pericolo”.

A cura di Elisabetta Turci – Foto ImagoEconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui