Amsterdam – Olanda: 7 novembre 2024
Una vergogna senza pari – tutto studiato a tavolino per colpire i tifosi Israeliani – interventi ritardati!
Lo sport del calcio ormai si è svilito, più che belle partite propone sempre e solo atti violenza estrema ovunque e le Forze dell’ordine non sempre riescono a contenere tifosi che abusano della situazione con la scusante del risultato più o meno gradito!
Il Premier israeliano Benjamin Netanyahu, dopo l’incontro, ha convocato il Capo del “Mossad” (Servizi Segreti dello Stato), David Barnea, per concordare un “programma” a tutela dei disordini nei prossimi eventi sportivi, finalizzato a proteggere e difendere i cittadini ebrei per evitare quanto accaduto in Olanda, dove la “partita” ha rappresentato l’occasione buona ai soliti dimostranti pro-Palestina di pestare a sangue i tifosi ebrei del Maccabi Tel Aviv, la Squadra di calcio che si è confrontata con l’Ajax nello stadio Johan Cruyff di Amsterdam.
Il suo commento: “È tornata la Notte dei Cristalli. Ieri sera come allora l’attacco agli ebrei sul territorio europeo così come nel tragico pogrom di 86 anni fa. C’è solo una grande differenza rispetto ad allora: è stato creato lo Stato ebraico e noi dobbiamo occuparci di questo problema.”
Ricordiamo per la cronaca e come proposto da “Il Giornale” che nella notte tra il 9 e il 10 novembre del 1938, divampò un’ondata di odio antisemita in tutta la Germania, accompagnata da atti di violenza indiscriminata contro persone, negozi e proprietà riconducibili alla comunità ebraica a cui presero parte privati cittadini, ma anche membri delle SS e del SD come agenti provocatori.
Quanto si è verificato in Olanda è vergognoso e scandaloso e ha superato ogni limite nell’ambito di tale sport: la Comunità Europea dovrebbe intervenire e multare pesantemente lo Stato Membro OLANDA, per dare un segno sensibile della sua coerenza con la democrazia, anche se gestita da una sinistra più propensa alla Palestina che ad Israele!
Netanyahu, ferito dalla comunione tra sport e terrorismo, ormai arma vincente di una certa politica, ha predisposto, con la partecipazione dell’agenzia di intelligence, l’evacuazione dei tifosi Ebrei per garantire loro sicurezza nel rientro in patria.
Ricordiamo che stasera a Bologna ci sarà il match di basket Virtus – Maccabi e auspichiamo che il tutto si svolga in pace come dovrebbe essere!
A cura di Pier Luigi Cignoli – Foto ImagoEconomica