boldrini
Se proprio vogliamo parlare e chiarire come, dove e perché esiste il “caporalato” dobbiamo necessariamente fare un “salto” indietro nel tempo ovvero da quando, grazie alla politica spregiudicata dei Governi di sinistra, è stata favorita e caldeggiata l’immigrazione clandestina con il motto “dobbiamo accogliere tutti“.
Non a caso nacquero le “famigerate cooperative rosse o meno rosse” che hanno giocato un ruolo determinante in tale situazione e molte, soprattutto quelle dell’Emilia-Romagna sono state inquisite per la “trasparenza” della loro lucrosa attività!  Da alcune sono emersi i rapporti con il mondo del lavoro, soprattutto nel segmento “agricoltura” dove lo schiavismo ha preso sempre maggior forza, con l’ausilio del “caporalato” e il bene placito di alcune Istituzioni (INPS – INAIL – IPETTORATI e SINDACATI), che oggi si presentano come “santi e anime pure” organizzando i soliti scioperi inutili, con slogan altrettanto inutili e con le bandierine rosse anni ’60. Infatti il Presidente Landini domenica era alla testa del suo “corteo” con il cappellino rosso e cravatta in tono a urlare contro il malgoverno del centro destra!
Non dimentichiamo neppure le pressioni fatte dal Governo in merito a quella che venne definita “accoglienza” facendoci credere che gli immigrati sono sempre risorse indispensabili. Ricorderete le frasi della Ministra Laura Boldrini che affermava: “Possiamo e dobbiamo aprire porti, braccia e portafoglio a chiunque, anche e soprattutto a chi arriva sulle nostre sponde da clandestino, senza documenti, dichiarando di scappare dalla guerra“, e trasformandoli così in “profughi”!
Non essendo pronto il nostro Paese a questa forma incoerente di “accoglienza” ha solo prodotto illegalità, crimini, sfruttamento, violenze, abusi e mal costume, anche politico, favorendo così la criminalità organizzata, i trafficanti di esseri umani e le navi “negriere”, le tanto decantate ONG, che affermano di “salvare” (il termine esatto è recuperare) i naufraghi appellandosi alla “legge del mare”!
Tutto questo ha creato un “volume” incredibile e immaginabile di lavoratori irregolari e pagati pochi euro ora con un trattamento peggiore di quello che veniva riservato agli schiavi di colore nella tanto democratica America del fine 800.
A questo si è aggiunto anche il mancato controllo delle frontiere e l’indifferenza totale da parte della UE, che chiudeva entrambi gli occhi e avvallava sia i finanziamenti tedeschi alle ONG, sia gli sbarchi continui e costanti sulle coste italiane, con in subdolo consenso della sinistra, che coglieva ogni tentativo di freno della “destra” quale atto criminoso e fascista, al punto di denunciare un Senatore della Repubblica.
Se dovessimo fare un esame profondo su tali fatti riscontreremmo che l’accoglienza proposta, condotta e voluta dalla sinistra è del tutto “disumana e illusiva” basata su promesse menzognere, con prospettive del tutto aleatorie.
Ora che sono “caduti” miseramente all’opposizione negano ogni cosa e, cancellando la storia, come loro abitudine, vorrebbero far credere che queste tragedie sono dovute solo all’incapacità dell’attuale Governo e della Premier Meloni, ricordo, in carica dal 22 settembre 2022 e per dipiù affermano che nulla viene fatto per fermare l’immigrazione!
Tali fatti negativi sono solo il frutto dell’ipocrisia della sinistra e dei suoi adepti che con il loro “agire” in merito ad una accoglienza basata sull’incapacità totale, nonostante si “vendano” quali detentori della “cultura e dell’intellighenzia” hanno messo sulla strada migliaia di esseri umani, senza alcuna garanzia per il loro futuro o, tramite il “caporalato” li hanno resi schiavi di un sistema ben studiato a tavolino.
Ognuno faccia poi le considerazioni che ritiene più opportune!
Editorialista Pier Luigi Cignoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui