Pepe politico e morale che non pizzica ma fa grande tristezza e rabbia!
Ilaria Salis sul suo profilo X ha annunciato il suo debutto nella “Commissione speciale per la crisi della casa in Unione Europea”. Sarà vero? Si, è tutto vero! Questo il racconto che la Salis fa su X: “Come ho sempre fatto fuori dalle istituzioni, continuerò anche qui a battermi perché il diritto all’abitare sia garantito a tutte e a tutti, senza eccezioni. Mai più case senza gente, mai più gente senza casa”
E, naturalmente, sotto il post della Salis un tripudio di commenti negativi e caustici. Ma, ciò che fa venire i brividi nel post “manifesto” è questa frase di esordio: “ come ho sempre fatto fuori dalle istituzioni”. Fuori dalle Istituzioni, Ilaria Salis,precisamente il 19 maggio 2019, è stata punita dalla Corte d’Appello di Milano per invasione di edifici con sentenza irrevocabile. La condanna, con rito abbreviato, è stata di 10 mesi di reclusione, senza carcere. Ma, nel casellario della Salis, risulta anche dell’altro: resistenza ad un pubblico ufficiale. Poi possiamo proseguire con le martellate a ragazzi di destra in Ungheria. Tali martellate le sono costate il carcere in Ungheria e poi la “vergognosa libertà” con l’elezione al Parlamento Europeo nella lista di Avs.
Non si è fatto attendere il commento della leghista Isabella Tovaglieri: “Per la neonata commissione speciale sulla crisi degli alloggi in Unione Europea, chi meglio di qualcuno che da sempre difende e rivendica l’occupazione della case dei cittadini? Sembra uno scherzo ma non lo è. A Bruxelles, continua la leghista, tutto è possibile. Chi è accusato di aver occupato abitazioni diventa membro in Commissione Casa. Benvenuti in Europa”.
A cura di Francesca Brugnettini editorialista – Foto ImagoEconomica