ROSARIO IN SUFFRAGIO DI PAPA FRANCESCO PIAZZA SAN PIETRO PREGHIERA FEDELE FEDELI

Ictus cerebrale, coma, collasso cardiocircolatorio irreversibile. Sono le cause di morte di Papa Francesco certificate dal direttore della Direzione di Sanità e Igiene dello Stato della Città del Vaticano, il professor Arcangeli.

Il cardinale Kevin Farrell aveva annunciato la morte del Pontefice, avvenuta alle ore 7:35 di questa mattina: “Il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre”.

Cordoglio dai leader politici di tutto il mondo.

Una folla di fedeli si è radunata in piazza San Pietro, dove le campane hanno suonato per 20 minuti in segno di lutto. Da mercoledì la salma sarà esposta nella Basilica vaticana.
“Il Signore dia la meritata ricompensa a coloro che mi hanno voluto bene e continueranno a pregare per me. La sofferenza che si è fatta presente nell’ultima parte della mia vita l’ho offerta al Signore per la pace nel mondo e la fratellanza tra i popoli”. E’ quanto si legge nel testamento lasciato da Papa Francesco.

Il testamento di Bergoglio firmato nel 2022: “Chiedo che le mie spoglie mortali riposino aspettando il giorno della risurrezione nella Basilica Papale di Santa Maria Maggiore. Desidero che il mio ultimo viaggio terreno si concluda proprio in questo antichissimo santuario Mariano”, ha scritto il Pontefice nel documento diffuso dalla sala stampa vaticana.”

Si svolgerà tra il 5 e il 10 maggio il Conclave per eleggere il successore di Papa Francesco.

Il Direttore responsabile Simone Tripodi – Foto ImagoEconomica

Simone Tripodi
Il Direttore Simone Tripodi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui