29 marzo 2024
Nell’attesa che scocchi la mezzanotte e inizi il “Sabato Santo” e la veglia per la resurrezione di Nostro Signore, chiudiamo questa giornata con una riflessione:
 
“Croce gloriosa, da te la vita e la vittoria”
La Passione è il dono supremo che Gesù ha fatto a sé stesso. Inchiodato all’albero della Croce dona la sua vita perché diventi la nostra vita e noi tutti siamo trasformati in lui. Se Adamo ci ha perduti con la sua disobbedienza, Gesù ci ha salvati “facendosi obbediente fino alla morte in Croce”. Tuttavia , più che le umiliazioni della passione è la gloria della Croce che risplende nell’azione liturgica di oggi, perché Dio ha disposto che la Croce divenisse per gli uomini la sorgente della vita e lo strumento della vittoria sul peccato. La consegna filiale di Gesù al Padre suo ci dia la forza per camminare con speranza nel nostro quotidiano e di avere assoluta fiducia in Dio. (Don Donato Allegretti)
La preghiera:
Scenda, o Padre, la tua benedizione su questo Popolo che ha celebrato la morte del tuo Figlio, nella speranza di risorgere con lui. Venga il perdono e la consolazione, si accresca la fede, si rafforzi la certezza  nella redenzione eterna!
Editorialista Pier Luigi Cignoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui