Si avvicina sempre più l’impegno del Bologna contro il Venezia. Sabato pomeriggio infatti, la squadra affronterà una trasferta delicata per continuare a sognare e mantenere il quarto posto. Il Bologna non perde da più di un mese, dimostrazione del fatto che il gruppo è in ottima salute e fa divertire i tifosi.
Di fronte ai rossoblu però si presenta un’altra squadra che a marzo non ha mai perso, ma che allo stesso tempo non ha mai vinto. Il Venezia infatti nelle ultime quattro partite ha pareggiato contro Lazio, Atalanta, Como e Napoli. Punti pesanti per la lotta per non retrocedere, tenuto conto anche dell’importanza delle squadre che hanno affrontato.
Intanto sono tornati tutti i giocatori dalle loro rispettive nazionali e quindi Italiano sta lavorando con il gruppo a completa disposizione. Proprio nei giorni scorsi, Riccardo Orsolini ha definito l’allenatore del Bologna come “il migliore in Italia”, confermando la stima che i giocatori ei tifosi hanno per lui.
Un’unica notizia negativa degli ultimi giorni è l’infortunio di Santiago Castro, ancora da monitorare. Infatti non sono ancora certi i tempi di recupero ma c’è il rischio che possa mancare l’appuntamento storico della semifinale di andata di Coppa Italia ad Empoli.
Sicura l’assenza dell’attaccante argentino a Venezia, anche perché squalificato. La speranza, per quanto riguarda il campionato, è rivederlo al Dall’Ara nell’attesissima gara contro il Napoli in programma il 7 aprile.
Sabato è quasi certo l’impiego di Dallinga e non sono da escludere sorprese nella formazione iniziale, tenuto conto del calendario molto impegnativo che il Bologna avrà nel mese di aprile.
Intanto dopo Giovanni Sartori, nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l’ufficializzazione del rinnovo anche per il direttore sportivo dei rossoblu Marco Di Vaio.
A cura di Gabriele Buttaro – Foto Redazione