Fervono i preparativi a Milano Rho-Fiera per l’imminente partenza dell’81sima edizione di EICMA, la più importante esposizione internazionale dedicata al mondo delle due ruote, dal 5 al 10 novembre prossimi (giornate del 5 e 6 dedicate a stampa e operatori del settore).
Questa edizione, che celebra il traguardo – unico al mondo – dei 110 di storia dell’Esposizione internazionale delle due ruote, è stata presentata all’ADI Design Museum di Milano.
Presenti all’incontro con la stampa, con il presidente di EICMA Pietro Meda e l’ad Paolo Magri, anche Giacomo Agostini, leggenda del motociclismo, Nico Cereghini, giornalista e Aldo Drudi, designer: tre protagonisti del settore che, a loro volta, hanno tracciato e continuano a lasciare il segno. Ed è stato proprio il presidente Meda a spiegare il tema di quest’anno, sottolineando sottolineando che “da una parte c’è la volontà di celebrare la storia dell’esposizione, la più longeva al mondo, dall’altra la convinzione dell’unicità e della centralità conquistate del nostro evento per l’industria e gli appassionati: EICMA ad ogni edizione segna obiettivamente un prima e un dopo e lo fa grazie al grande investimento organizzativo, alla risposta del pubblico e all’impegno delle aziende partecipanti”.
Con ben dieci padiglioni occupati, 770 espositori, più di 2100 marchi provenienti da 45 Paesi, oltre 330mila metri quadrati occupati nell’intero quartiere espositivo (record storico), EICMA si prepara a frantumare un nuovo record di presenze di visitatori. Non mancheranno le mondiali, spettacoli e gare, il ritorno di tutte le Case costruttrici più importanti, i campioni e le leggende del motorsport, il gaming, una mostra di moto storiche: una full immersion da non perdere per la sterminata platea di appassionati delle due ruote.
articolo a cura di Franco Buttaro
nella foto: Giacomo Agostini, leggenda del motociclismo mondiale, con il nostro corrispondente Franco Buttaro
Franco Buttaro
Editorialista Franco Buttaro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui