Mi faccio promotore di un messaggio di grande attualità e rivolto a COLORO detengono il potere, a COLORO che occupano ricche poltrone grazie ai voti del Popolo sovrano che li ha eletti nella speranza o meglio fiducioso che avrebbero rispettato il “detto” e non certo per diventare il loro bancomat come ormai si verifica nel quotidiano, a COLORO che sfruttano deliberatamente il lavoro altrui e a COLORO che giudicano non secondo la legge ma per motivi politici.
Dalla lettera di san Giacomo apostolo:
“Ora a voi, ricchi: piangete e gridate per le sciagure che cadranno su di voi! Le vostre ricchezze sono marce, i vostri vestiti sono mangiati dalle tarme. Il vostro oro e il vostro argento sono consumati dalla ruggine, la loro ruggine si alzerà ad accusarvi e divorerà le vostre carni come un fuoco.
Avete accumulato tesori per gli ultimi giorni! Ecco, il salario dei lavoratori che hanno mietuto sulle vostre terre, e che voi non avete pagato, grida, e le proteste dei mietitori sono giunte alle orecchie del Signore onnipotente. Sulla terra avete vissuto in mezzo a piaceri e delizie, e vi siete ingrassati per il giorno della strage. Avete condannato e ucciso il giusto ed egli non vi ha opposto resistenza“.
Aggiungo anche a livello personale “Memento homo” la vita è una ruota che gira e il cambiamento non è poi così lontano. Dio vi ha già condannato è bene non dimenticarlo!”
A cura di Pier Luigi Cignoli – Foto Repertorio