Il potere della poltrona supera tutto, anche l’educazione!
Il Presidente della Giunta Regionale della Campania, che ama definirsi “Governatore”, Dott. Vincenzo De Luca, in merito alla diatriba con il dem Pierluigi Bersani, che, sulla richiesta per il terzo mandato, lo aveva invitato a “prendere atto della situazione” e a cui De Luca aveva replicato affermando – “abbiamo perso un anno e mezzo nella battaglia per i fonti di coesione. Rischiamo di perdere miliardi di euro. Di questo dovrebbe interessarsi una politica seria, ma questo è un circo equestre” – persegue la sua lotta che sta creando non pochi problemi all’interno del PD e alla Segretaria Elly Schlein.
Come evidenziato su “Il Giornale” nell’articolo di M. Balsamo, si è ripetuto un vero e proprio scontro epistolare tra De Luca e Bersani con parole tra l’altro offensive e certamente non premianti vista la loro posizione nel segmento politico.
Il presidente De Luca su attacco di Bersani che ha dichiarato: “Io voglio bene a De Luca ho sempre avuto amicizia e stima. Gli direi di prendere atto ragionevolmente della situazione, ma lo direi anche al resto del Pd che deve prendere atto della forza, della popolarità, dei risultati di De Luca e arrivare a intendersi in qualche modo. Il compromesso è una cosa nobile quando c’è di fronte una battaglia più grande”, hareplicato: “Bersani? Io gli consiglio di farsi un grappino la sera, di andare a dormire, perché si sta rincoglionendo”.
Il PD si è schierato a favore di Bersani e il presidente della Sezione Partenopea ha aggiunto: “Quando Pierluigi Bersani parla, capita come sempre che abbia ragione. Sottoscrivo parola per parola la sua recente intervista con alcune dichiarazioni molto responsabili anche in merito alla vicenda campana e a lui do la mia piena solidarietà dopo la pessima risposta del presidente De Luca, che ha perso un’altra occasione per ritrovare il garbo e il buon senso e riconoscere la serietà delle argomentazioni“.
Tale posizione viene a confermare il “disagio” della sinistra in merito al terzo mandato e la legge promulgata il Campania su tale problema è stata tra l’altro impugnata dal Governo stesso anche se il dibattito è ancora di grande attualità!
A cura di Pier Luigi Cignoli – Foto Imagoeconomica