GIORGIA MELONI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

Bruxelles, 4 aprile – “Invece di prendersela con Trump, la soluzione di Meloni alla guerra commerciale che i suoi amici di oltreoceano ci hanno dichiarato è prendersela con l’unico strumento che può davvero garantire la competitività all’industria italiana: la decarbonizzazione”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica PD e MEP S&D.

Toccare il fondo e iniziare a trivellarlo. Questa è la strategia di un Governo incapace di visione, che si inginocchia davanti ai suoi alleati oltreoceano e, quando si rende conto che dire che gli altri sono allarmisti non farà sparire i problemi, si accanisce contro il Green Deal. Senza decarbonizzazione, l’industria italiana dell’auto è destinata a essere schiacciata dai giganti del settore. O forse Giorgia Meloni non ricorda di aver tagliato il fondo automotive, mentre altri Paesi investono in innovazione e nuove tecnologie?”, prosegue.

Invece di portare avanti battaglie sconclusionate, Meloni farebbe meglio a fare squadra con l’Europa ea smettere di cercare nemici invece di soluzioni.
Un esempio? Potrebbe pensare a lavorare seriamente sul caro energia. Quello sì che è un problema urgentissimo per famiglie e imprese, vampirizzate per due anni dalle compagnie energetiche nella completa inerzia del Governo, che non ha fatto nulla per impedirlo. Un esercizio utile: cercando soluzioni, si accorgerebbe che si passa dal Green Deal che vuole smontare
”.

A cura di Beyond Media – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui