Il portavoce di Vladimir Putin, Dmitri Peskov, ha affermato che la dichiarazione del vertice della Nato a Washington rappresenta “una seria minaccia per la sicurezza della Federazione Russa” e che per questo in risposta saranno “necessarie misure ponderate, coordinate ed efficaci per contenere la Nato“.
Anche l’ex presidente russo Medvedev attacca: da Mosca “impegno per far scomparire l’Ucraina e la Nato“.
I corpi di dozzine di civili, alcuni dei quali presentano tracce di tortura, sono stati riesumati nella città di Avdeyevka nella Repubblica popolare di Donetsk. Si sta cercando di identificare i morti e ritrovare i loro parenti.”Diverse dozzine di corpi di civili sono stati riesumati ad Avdeyevka. Luogo di sepoltura improvvisato. Le cause di morte sono diverse. Alcuni avevano tracce di tortura“, ha affermato Sergey Prokopenko, primo vicepresidente del parlamento della DPR.
Nella notte, le forze di difesa aerea russe hanno distrutto e intercettato cinque droni sulle regioni di Bryansk, Mosca, Tambov e Tula. Dal vertice Nato a Washington c’è l’ok per il trasferimento degli F16 e altri 40 miliardi a Kiev per sistemi di difesa aerea.
A cura di Stefano Severini – Foto ImagoEconomica