Sarrebbe piaciuto anche a noi essere al posto di una squadra come il Sassuolo che può respirare già l’ebrezza della serie A in meno di un anno. Ma, ci si deve accontentare di quello che passa, anche perchè non dobbiamo scordare che il Cesena è una neo-promossa e non è stata retrocessa dalla massima serie.
Due distanze enormi tra le due squadre che questa sera si sfideranno all’Orogel Stadium.
Certo è che il Sassuolo non ha più nulla da raccontare a se stesso e ai suoi tifosi, se non onorare fino in fondo il campionato, senza condecere regalini.
Mentre per il cavalluccio c’è ancora una piccola ansia per raccogliere gli ultimi punti che possano consentire di raggiungere la salvezza matematica.
Partita veramente proibitiva per i ragazzi di Michele Mignani, che comunque uno su tutti come Francesconi vuole addirittura trascinare il cavalluccio dentro i play-off, perchè anche in questo caso, giustamente, nulla è ancora perduto.
Arrivare agli spareggi sarebbe veramente la cigliegina sulla torta di quest’anno assimilandoli alle frecce tricolori che volano sull’Adriatico per la festa della Liberazione.
Quello che accadrà in queste ultima giornate ancora non possiamo prevederlo, ma una cosa mi sento di dire: “Vorrei uscire da una specie di agonia che mi tormenta dalle ultime tre partite. Vorrei uscire dallo stadio questa sera con la sicurezza che il Cesena ha raggiunto il suo primo obiettivo…”.
Insomma vincere con la prima della classe darebbe un grandissima gioia a tutti!
A cura di Samanta Costantini – Foto Luigi Rega