Arriva una new entry nella redazione del quotidiano. Gabriel Buttaro, figlio d’arte del noto giornalista internazionale Emilio Buttaro che è stato artefice anche di una lunga collaborazione con l’editore Costantini, quale editorialista delle testate Forza Bologna e Cesenalè, di numerosi articoli sul Popolano e della stesura di un libro “Eroi bianconeri” con illustrazioni e testimonianze delle vecchie glorie del Cesena calcio.
Ecco il primo articolo di Gabriel Buttaro che si cimenterà sulle sorti del Bologna FC:
Dopo otto risultati utili consecutivi in campionato, il Bologna ha perso al Tardini offrendo una prestazione deludente. La prima sconfitta dei felsinei nel 2025 ha fatto registrare polemiche per il calcio di rigore assegnato agli avversari e il secondo giallo non dato a Cancellieri. L’arbitro della gara Abisso è stato sospeso per due partite. L’unica nota positiva ha riguardato il rientro in campo di Orsolini e Ferguson, due pilastri del gioco di Italiano. E’ stata un’occasione sprecata per il Bologna, visti i risultati delle dirette concorrenti anche se la corsa per un posto in Europa è più viva che mai.
I rossoblu sono sempre più vicini all’attesa partita di giovedì sera contro il Milan. Al Dall’Ara infatti si disputerà il recupero della nona giornata e un risultato utile sarà fondamentale per dare continuità ad un progetto ambizioso. Gli ospiti attraversano un periodo difficile, reduci da una doppia delusione: sconfitta a Torino ed eliminazione dalla Champions.
Anche il Bologna non sta vivendo un momento roseo, infatti nelle ultime tre partite è arrivata una sconfitta col Parma, una vittoria all’ultimo minuto contro il Torino e un pareggio senza reti sul campo del Lecce. L’unico successo convincente del mese di febbraio è stato in casa dell’Atalanta in Coppa Italia.
Di fronte al Milan è molto probabile il ritorno tra i pali di Skorupski e si potrebbero rivedere titolari anche Orsolini e Ferguson. Possibile l’impiego dell’ex giocatore di Ascoli e Atalanta a destra, mentre a sinistra salgono le quotazioni di Ndoye. In difesa potrebbe esordire da titolare il grande ex Calabra, davanti il favorito sembra Ndoye. Giovedì sera lo stadio Dall’Ara sarà tutto esaurito con più di 30.000 spettatori che assisteranno ad un vero e proprio spareggio per l’Europa.
A cura di Gabriel Buttaro – Foto Getty Images