Il Presidente USA, dal Castello di Varsavia, predica al vento affermando che l’articolo 5 della NATO è un “obbligo sacro“.
Forse si è dimenticato – data l’età avanzata e quello che comporta – che l’UCRAINA non è uno Stato Membro della UE e tantomeno parte integrante della NATO – e nulla serve appellarsi per completare il suo fatiscente messaggio – all’Articolo 51 dello Statuto delle Nazioni Unite.
Pertanto se questa farsa vuole essere una indiretta provocazione alla Federazione Russa di Putin – che si è già dissociato temporaneamente dal trattato firmato l’otto aprile 2010 (NEW START) con le Nazioni Unite sul controllo delle armi nucleari, Biden ha preso un grande abbaglio, cecità totale e pericolosa per Noi.
Al Presidente Putin (definito Zar dall’ipocrisia occidentale) non gliene frega niente di tali fatiscenti parole, alla fine contano solo i fatti.
Cosi come sentire parlare di trionfo della “democrazia” – USA e 50 Stati sono schierati con l’Ucraina contro il potere russo – sa tanto di pura ricerca di consensi. Tutto ben studiato a tavolino per spingere la Federazione Russa ad invadere l’Ucraina, creando così questa critica situazione e il business della Armi!
Non dimentichiamo il contratto firmato a settembre del 2021 per le forniture di GAS USA a scapito di quello russo, assai più economico, firmato dagli Europarlamentari e che ha provocato una crisi economica finanziaria in tutti gli Stati Membri ma …. ma un fiume d’oro per le Finanze interne della UE, così come il contratto relativo ai vaccini COVID – 72 miliardi di Euro – ovviamente segretato, come le telefonate e altri accordi negati ad ogni richiesta di verifica e – dati i fatti del QATAR – qualche riserva sulla loro correttezza e gestione potremmo anche averla.
Necessita soffermarsi ancora su un punto importante e non certo trascurabile i “CRIMINI DI GUERRA” che vengono totalmente attribuiti alla Federazione Russa …. ma in democrazia non funziona così, tali crimini devono essere certificati (come quelli commessi in Ucraina solo per gettare fango e discredito sulle forze russe di cui ci sono filmati, foto e documenti). Se poi di tali misfatti ne parlano Americani e Tedeschi dovremmo ricordarci che i primi per vincere la guerra hanno usato due bombe atomiche massacrando migliaia di civili Giapponesi e i secondi hanno assassinato deliberatamente 6 milioni di Ebrei dei quali 1 milione di bambini, per cui non sono attendibili ma di parte, forse ner nascondere la loro infame crudeltà!
A cura di Pier Luigi Cignoli – Foto Redazione