MARIA ROSARIA OMAGGIO

L’attrice Maria Rosaria Omaggio è morta all’età di 67 anni. Nata a Napoli, ma residente da anni a Roma, era malata da tempo. Nella sua carriera ha interpretato decine di film, spettacoli teatrali e serie tv, ha scritto libri e ha diretto spettacoli di prosa e opere liriche. Ha inoltre ricevuto il premio Pasinetti alla Mostra del Cinema di Venezia per la sua interpretazione di Oriana Fallaci nel film Walesa, l’uomo della speranza del regista polacco Andrzej Wajda.

“Cara Maria Rosaria. Ci hai lasciati. Hai iniziato il tuo nuovo viaggio verso la spiritualità che tanto amavi. Sei stata un’amica affettuosa, illuminante, presente. Donna bella e colta. Mancherai tanto anche ai miei cagnolini, a cui dicevi, dai un bacio da zia Marò. R.I.P.”, ha commentato un’utente sul profilo Instagram dell’attrice. “Con la scomparsa di Maria Rosaria Omaggio salutiamo una grande attrice italiana di cinema e teatro, icona di stile che ha lavorato con i piu’ grandi attori e registi”, ha dichiarato il Presidente della Commissione Cultura della Camera, Federico Mollicone. “Mi piace ricordarla nelle vesti di Oriana Fallaci, personaggio che amava molto, e di Cristina di Svezia, interpretazione che ho avuto il piacere di condividere con lei come Presidente del Carnevale Romano con Alessandro Benvenuti.

Ricorderemo sempre la sua ironia, la sua sensibilità, la sua eleganza. Siamo onorati di averla conosciuta e della confidenza ricevuta. La vita è un palcoscenico di cui tu sei stata regina. Ora sei salita sulla tua carrozza verso altri palcoscenici e altri personaggi. Buon viaggio Maria Rosaria”.

A cura di Elena Giulianelli – Foto ImagoEconomica 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui