Pecco Bagnaia su Ducati il Re della MotoGp

Dopo la splendida pole position centrata in mattinata, Francesco Bagnaia continua a fare il massimo per tener vive le speranze di vincere un altro titolo Mondiale.

Pecco Bagnaia vince la gara Sprint  del Gp di Barcellona e rimanda la festa di Jorge Martin. Lo spagnolo  chiude infatti terzo dietro le Ducati di Pecco ed Enea Bastianini,  mantenendo un vantaggio di 19 punti sul rivale per il titolo.

Il  Mondiale si assegnerà quindi nella gara lunga di domani, dove a Martin basterà arrivare nono per conquistare il suo primo titolo iridato.

Partenza complicata per Bagnaia, che deve difendersi prima  dall’attacco di Martin e poi da quello di Bastianini, riuscendo però a prendere la testa della corsa. È proprio il compagno di scuderia di  Pecco a tenere dietro lo spagnolo leader del mondiale, che però lo  sorpassa al secondo giro. Il duello tra i due continua: Bastianini  passa lo spagnolo a nove giri dalla fine, ma Martin reagisce al giro  successivo ed Enea scivola in quinta posizione, passato anche da  Morbidelli. La bagarre per un posto sul podio favorisce Bagnaia, che  aumenta così il suo vantaggio.

La Ducati di Bastianini si riprende il terzo posto, favorito anche  dalla rimonta di Espargarò, all’ultima gara Sprint della carriera, ma  senza riuscire ad avvicinare Martin. Lo spagnolo punta a non rischiare nulla per non compromettere il titolo e non aumenta mai il ritmo, con  il divario da Bagnaia che arriva a 1.4. Nei giri finale prova ad  alzare i giri del motore Martin, anche per difendersi dall’attacco di  Bastianini, che lo riesce a superare clamorosamente nell’ultimo giro.  Vince quindi Bagnaia, con Bastianini secondo e Martin terzo.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto ImagoEconomica 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui