Donald Trump è avanti a Kamala Harris in quattro Stati chiave. Emerge da un sondaggio di Emerson College Polling e The Hill, secondo il quale il tycoon è avanti in Arizona, in Georgia, in Michigan e in Pennsylvania.
Joe Biden intanto ha parlato alla Nazione: “Meritavo un secondo mandato, ma nulla può ostacolare il salvataggio della nostra democrazia, inclusa l’ambizione personale. Servono voci nuove. Kamala Harris è tosta ed è capace“.
Poco prima che il presidente tenesse l’atteso discorso per spiegare il suo ritiro, Trump lo attaccava da un comizio in North Carolina: “Abbiamo sconfitto il peggior presidente della storia: ha lasciato perché stava perdendo. Ora abbiamo una nuova vittima da battere, la più incompetente vicepresidente della storia. Harris è ultra-liberal, è terribile, una pazza della sinistra radicale. Vuole l’aborto nell’ottavo e nono mese di gravidanza, fino alla nascita e anche dopo la nascita, l’esecuzione dei bambini”. Né Harris né J.D. Vance, vicepresidente designato da Trump, erano al Congresso per il controverso discorso di Netanyahu.
A cura di Elisabetta Turci – Foto ImagoEconomica