Bologna (4-3-3): Ravaglia, Posch (42′ st De Silvestri), Lucumi, Calafiori, Lykogiannis (9′ st Kristiansen), Moro (9′ st Aebischer), Freuler, Fabbian, Orsolini, Zirkzee, Urbanski (9′ st Saelemaekers). All.: Motta.

Genoa (3-5-2): Martinez, Vogliacco, Dragusin, Vasquez (40′ st Matturro), Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Messias, Gudmundsson, Ekuban (24′ st Retegui). All.: Gilardino.

Ammoniti: Posch, Retegui, Sabelli, Zirkzee, Kristiansen per gioco scorretto; Vasquez per comportamento non regolamentare.

Reti: nel pt 20′ Gudmundsson (G), nel st 45’+5′ De Silvestri (B)

Finisce in parità per 1-1 il match Bologna-Genoa, unico anticipo della 19esima giornata di Serie A, con i padroni di casa in svantaggio fino all’ultimissimo davanti ai rossoblù quasi impenetrabili in difesa: De Silvestri segna il gol del pareggio al quinto su sette minuti di recupero.

Cronaca – Gli uomini di Thiago Motta partono agguerriti, in cerca di redimersi dalla sconfitta 3-0 con l’Udinese del 30 dicembre. Subito il match sembra favorevole ai padroni di casa, con Orsolini e Calafiori che si avvicinano alla porta dei rossoblù, ma senza sfondare la rete. Il gol che arriva, al 20′, lo mettono invece a segno gli avversari: il gol è di Gudmundsson su calcio di punizione. La squadra di Gilardino da lì in poi è attentissima a non lasciare troppi spazi al Bologna che per un po’ appare distratto e desolato, se non per un’altra occasione mancata di Calafiori. Così è almeno fino al 76′, quando – da un calcio di punizione laterale di Saelemaekers – un colpo di testa sempre di Calafiori pare riaprire il match entrando nella porta di Martínez. Ma niente da fare: il gol è annullato per un fuorigioco di pochissimi centimetri. Scattano sette minuti di recupero e i padroni di casa tornano a spingere. Prima Calafiori e poi Zirkzee vanno a un passo dal gol, ma Martínez neutralizza. Quando tutto sembra finito, al quinto minuto di recupero, De Silvestri riesce a portare la gara sull’1-1 per la felicità di Thiago Motta, che alla fine ai microfoni della stampa, parla di una gara stregata.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Getty Images

 

 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui