Stiven Sphendi autore della doppietta contro la Virtus Entella

La Lega Pro ha diramato i gironi completi per la prossima stagione di campionata con la prima giornata in programma il 3 di settembre. Per lo stesso presidente MARANI, quest’anno la Lega Pro rappresenta una sorte di B2, con le nuove società che la compongono, sia da un punto di vista storico che di qualità.

Tra i tre gironi quello che appare di “ferro”, difficile da scalare, dove scegliere una squadra sopra tutte le altre è ancora una volta un’incognita e a lottare per una promozione diretta saranno quasi sicuramente SPAL, Cesena, Virtus Entella, Pescara Arezzo, Rimini, Ancona, Gubbio, oltre alla solita sorpresa come lo è stato il Lecco passando dai playoff che rimangono una girandola di fuoco.

Prendendo in esame la formazione di riferimento, il Cesena di Domenico Toscano, dopo la cessione obbligata di STIVEN SPHENDI, per risanare in parte il bilancio degli americani, non c’è dubbio che il gruppo bianconero ha subito un declassamento tattico.

Ora dopo diverse cessioni, alcune per sfoltire la rosa , Artico dovrà lavorare con attenzione, scrupolosità per alzare il livello di qualità di coloro che scenderanno in campo.

Giusto dare spazio ai giovani che si stanno allenando ad ACQUAPARTITA per non perdere il biglietto della promozione diretta, occorrono calciatori dal grande temperamento unito alla classe individuale, altrimenti ci si dovrà accontentare di un’ennesima frittata al porro.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Luigi Rega

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui